Area Riservata

Username
Password

Newsletter

Iscrizione APDIC

UN MODO SEMPLICE PER AIUTARCI DEVOLVI IL TUO 5X1000 ad APDIC codice fiscale: 91328810378

in evidenza

ASSEMBLEA CON PRANZO IL 15 DICEMBRE 2018 ORE 11,00 A SAN LAZZARO DI SAVENA -via Bellaria 7- CIRCOLO ARCI

Iscrizioni all’associazione

In occasione dell’Assemblea dello scorso dicembre si è dato il via al RINNOVO DELLE TESSERE PER L’ANNO IN CORSO. Coloro che non erano presenti o le persone interessate ad associarsi possono rivolgersi alla segretaria, signora Luisa Baesi (tel. 345 8491152 - luisa.baesi@gmail.com), disponibile per qualsiasi ulteriore informazione.

Come Associarsi

News Apdic

14-9-2015

APDIC Concorso per le scuole

 

"BATTE IL MIO CUORE AL RITMO DEL TUO PASSO"

(Camillo Sbarbaro)

 


APDIC, Associazione Portatori Dispositivi Impiantabili Cardiaci, in collaborazione con l’équipe di aritmologia del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, promuove un concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Bologna sul tema dell’arresto cardiaco e delle azioni possibili di prevenzione e intervento.

 

Le prime 6 – 8 scuole che ne faranno richiesta potranno organizzare un incontro con un medico cardiologo dell’equipe di aritmologia della Clinica Cardiologica dell’Ospedale S. Orsola di Bologna. Si darà priorità agli interventi, secondo l’ordine di arrivo delle richieste. Per la programmazione degli interventi, occorre telefonare al numero 051 2143598.

 

Le scuole che desiderano partecipare al concorso potranno produrre, per singole classi o per loro raggruppamenti, materiale informativo sull’attività svolta, nella forma più confacente all’indirizzo scolastico: elaborati scritti, disegni, oggetti tridimensionali.

 

Gli elaborati dovranno pervenire alla sede operativa dell’APDIC Presso Toscano, via Pio La Torre 1 – 40068 San Lazzaro di Savena – BO, entro il 28 febbraio 2016.

 

I lavori pervenuti saranno esposti nella sede presso la quale si svolgerà l’assemblea annuale dell’APDIC, in San Lazzaro di Savena, il 10 o il 17 aprile 2016 (data e sede da confermare).

 

In tale occasione la scuola vincitrice sarà premiata con l’assegnazione di un defibrillatore automatico. Per il personale addetto alla gestione dell’emergenza per le misure di Pronto Soccorso sarà garantita la prima formazione per l’utilizzo del defibrillatore.

 

Il vincitore sarà individuato da parte di un’apposita giuria nominata dall’APDIC e segnalata ai partecipanti all’atto della mostra e della premiazione. Si prega di segnalare l’adesione utilizzando gli indirizzi di posta elettronica sotto riportati o tramite posta ordinaria indirizzata alla sede operativa.

 

La presente iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna (prot. 10669 del 26 agosto 2015).

 

 

Allegato: breve nota su Arresto cardiaco
Per consultazione www.apdic.it
Per comunicazioni info@apdic.it segreteria@apdic.it